Tomb Raider, Lara Croft in un MMO?

di Redazione Commenta


E’ stata una delle regine incontrastate delle protagoniste femminili nel mondo delle console. In un mondo dominato quasi esclusivamente da uomini, che possono andare dal lottatore nerboruto e possente in grado di padroneggiare arti marziali antichissime e sopraffare un avversario in men che non si dica oppure fieri condottieri armati di tutto punto, la sua leggiadria e la sua tecnica magistrale, hanno conquistato appassionati di tutto il pianeta.

Il suo nome è Lara Croft, un’eroina che tutti noi conosciamo molto bene visto che da diversi anni fa la sua comparsa nel mondo delle console con alcuni titoli a dire il vero di qualità altalenante, ma sempre pregni del suo immenso fascino che è riuscito ad accalappiare il pubblico maschile con gli ormoni in subbuglio, ma anche una vasta schiera di ragazze appassionate di controller ed affini, pronte ad avere un simbolo importante appartenente al proprio sesso.


Lara ci ha portato in vari posti durante le sue avventure, tra grotte inesplorate ed antiche rovine appartenenti a civiltà remote, ma a quanto pare dovremo prepararci nuovamente ad un suo ingresso nel mondo delle console dopo l’esperimento con visuale isometrica, Tomb Raider and the Guardian of Light che ha sollazzato i possessori di una Xbox 360. Lontano dal continuare quel tipo di gioco, parallelo alla serie madre, un nuovo progetto si sta facendo largo.

Secondo voci di corridoio infatti, la prossima apparizione di Lara Croft, potrebbe essere in una sorta di open world, in cui bisognerà addentrarsi nei meandri dell’isola giapponese su cui sarà ambientato il titolo, risolvendo vari puzzle che daranno via a strade multiple. Ampia libertà di gioco quindi sarà prevista per la nuova avventura della protagonista di Tomb Raider, elemento che porterebbe nuova linfa alla serie che negli anni si è leggermente spenta. Attendiamo notizie ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>