- Multiplayer online da 10 persone, squadre di 5 contro 5
- Si, Gears of War 2 avrà un sistema di matchmaking stile Halo 3
- Ci saranno modalità di gioco in cui si riprenderà il gioco una volta uccisi, ma il focus rimarrà comunque sulle modalità già esistenti.
- Modalità multiplayer:
– “Guardian” – un rifacimento della modalità Assassination di Gears 1 dove lo scopo è uccidere il leader dell’altra squadra. I giocatori rinascono se il loro leader è ancora in vita.
– “Wingman” – Due persone in controllo di un solo personaggio, cinque squadre da due giocatori.
– “Meatflag” – una modalità stile CTF in cui la “bandiera” è in realtà un personaggio controllato dal computer che girerà per la mappa e proverà ad uccidere chiunque gli si avvicini. Per “catturarlo”, dovrete prima abbatterlo e poi scortarlo come scudo umano fino alla vostra base. - Mappe multiplayer:
– Circa una dozzina di mappe saranno disponibili sul disco di gioco.
– “Gridlock”: un remake della vecchia mappa, ma sopraffatta dalla vegetazione.
– “River”: Mappa simmetrica con una casa e una torre da cecchinaggio separate da un fiume.
– “Security”: Una mappa lunga e sottile con portici ai lati opposti racchiusi da barre di laser rosso. Al centro della mappa c’è un pulsante per disattivare la sicurezza per circa 20 secondi. - Mosse finali, da effettuare quando si abbatte a terra un nemico.
- Saranno usati dei punti casuali per la disposizione delle armi nella mappa.
- Saranno disponibili delle nuove granate a gas avvelenanti, che uccideranno tutti i giocatori che respireranno il gas velenoso.
- Duelli di motoseghe: chiunque premerà B più velocemente vincerà.
- Sia che siate in vita che siate morti potrete accedere alla Ghost Cam, una telecamera interattiva che potrete usare per scattare screenshots del campo di battaglia e metterli online, similarmente ad Halo 3.
- Sfortunatamente non saranno presenti punti esperienza alla Call of Duty 4 per la costruzione di personaggi personalizzati.
– “X” – Curb-stomp.
– “B” – Attacco corpo a corpo che varierà a seconda dell’arma equipaggiata. Il fucile da cecchino verrà utilizzato come mazza da golf.
– “Y” – Gira il nemico per poi prenderlo a pugni in faccia..
– “A” – Usa il nemico come scudo umano, limitandoti all’uso della sola pistola come arma offensiva.