Gothic torna a nuova vita

di Redazione Commenta

Se avete l’abitudine di giocare non soltanto con le console casalinghe o portatili ma affidarvi anche al vostro pluri-accessoriato PC per giocare e divertirvi allora avrete probabilmente sentito già parlare della saga di giochi di ruolo di Gothic. Arrivato al terzo capitolo, Gothic è sempre stato un ottimo gioco sulla carta, ma a conti fatti una serie di bug ha sempre minato quanto di prezioso il titolo offriva.

Per dare un taglio netto al passato e proporre qualcosa di nuovo sotto il sole, il team di sviluppo ha ben pensato di riprovarci con un nuovo capitolo ma di impostare tutto con un volto diverso, a cominciare dal titolo che non sarà più Gothic bensì Arcadia, mantenendo però il marchio di fabbrica nel sottotitolo che è A Gothic Tale, lasciando intuire che ancora una volta ci troveremo in un mondo tipicamente fantasy.


Il gioco è ambientato 10 anni dopo la fine del terzo episodio, quando abbiamo lasciato il nostro eroe senza nome salito al trono dopo aver sconfitto e scacciato gli orchi che infestavano le terre di cui è diventato sovrano, ma dopo anni di potere il nostro eroe si è un po’ montato la testa e le Witches of Fate hanno avuto l’incarico di trovare un nuovo eroe senza nome che noi avremo il compito di controllare.

Il sistema di combattimento verrà un po’ modificato visto che sarà aggiunta una barra che si riempirà ogni qual volta vorremo caricare un colpo per infliggere maggior danno. Saranno presenti poi anche attacchi magici e specializzazioni come quelle per l’uso dell’arco e delle armi da taglio, oltre ad un grosso livello di personalizzazione di equipaggiamento ed armi. I lavori procedono ancora lentamente ma speriamo presto di potervi dare nuove notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>