EyeToy Hero, diventiamo eroi in webcam!

di Redazione Commenta

C’era una volta, prima dell’arrivo delle console di nuova generazione che nel frattempo hanno offerto situazioni di gioco e nuovi orizzonti in fatto di controller ed accessori di vario genere, un giochino per Playstation 2 che portava una ventata d’aria fresca ad una console che aveva sempre avuto il suo bel Dual Shock come joypad da utilizzare. Il gioco in questione è EyeToy, un rivoluzionario titolo che ora ritorna in auge.

La particolarità del vecchio EyeToy che ovviamente viene ripresa anche da questo nuovo EyeToy Play: Hero, è la necessità di sfruttare una sorta di webcam per poter giocare. I primi EyeToy erano delle semplici raccolte di giochi alquanto banalotti ma che basavano tutto il divertimento sulla novità di dover simulare ogni tipo di movimento per poter sfruttare appieno le caratteristiche del prodotto.


Giochini che non avevano una storia ma si ponevano il semplice obiettivo di divertire il giocatore, mentre nel nuovo prodotto prossimamente in arrivo, avremo una vera storia da vivere nei panni di un vero e proprio eroe! Associata alla telecamera questa volta ci sarà una spada che sarà la nostra arma di difesa e soprattutto di attacco per i mostri che incontreremo in questa favola suddivisa in 30 insidiosi livelli.

Le ambientazioni ricordano vagamente le avventure dell’orco verde Shrek dei film d’animazione con boschi incantati e caverne lugubri da esplorare e la spada di cui disporremo potrà essere usata in vari modi a seconda della posizione in cui la sfrutteremo, infatti potrà fungere da arma da taglio, da scudo o addirittura da lanterna per le zone più buie come grotte ed anfratti. Un titolo davvero interessante ed innovativo che non vediamo l’ora di provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>