Quando si tratta di mobilità, Nintendo DS è senza ombra di dubbio la console per videogiochi portatile con più potenzialità attualmente in circolazione, con esperimenti ed applicazioni che non finiranno mai di lasciarci letteralmente di stucco.
Ultima, “strana” trovata riguardante il gioiellino portatile di casa Nintendo, in ordine di tempo, è quella che viene dal Giappone (e da dove altrimenti?!) e che vede
i menu dei fast-food consultabili da Nintendo DS, grazie alla connessione
Wi-Fi presente in tali luoghi di ristorazione. Una vera e propria enciclopedia del gusto a portata di penna e touch-screen, che siamo sicuri dopo il periodo di test si diffonderà a macchia d’olio (e se è quello delle patatine fritte non c’è scampo!).
L’esperimento per ora riguarda solamente i 21 fast-food della catena
McDonald’s situati nell’area di Tokyo, ma è già in stato avanzato un altro progetto, sempre con la collaborazione tra Nintendo ed il gigante delle telecomunicazioni NTT, che permetterà di ottenere le
informazioni sui treni della linea Tsukuba Express direttamente su Nintendo DS.
Sarà soltanto l’inizio di una nuova, lunghissima giovinezza per la console portatile della grande “N”, o magari una fase di test iniziale, utile a “sondare il terreno” e, in un secondo momento, lanciare a sorpresa una nuova console pronta ad invadere le case e le strade degli utenti di tutto il mondo?