Blizzard ha parlato recentemente di Heart of The Swarm, espansione di Starcraft 2 interamente basato sugli Zerg. Il producer di SC 2 ha confermato che il gioco non arriverà prima del 2012.
Blizzard assicura che vedremo il gioco “tra non meno di 18 mesi“, ed indica una data di massima, ovvero la primavera del 2012.
Ancora ignoti i contenuti dell’espansione, sappiamo solamente, come detto, che sarà totalmente dedicata agli Zerg. Dopo Heart of the Swarm arriverà anche una terza espansione, Legacy of the Void, basata questa volta sui Protoss.
Aspettiamo di saperne di più, il 2012 è davvero molto lontano, chissà se i giocatori si divertiranno ancora con Stacraft 2 o saranno passati in massa all’ennesima espansione di World of Warcraft.
Javel 15 Novembre 2010 il 16:05
Visti i tempi di sviluppo di Wings Of Liberty mi sarei aspettato MOLTO di più, la campagna è molto curata e ha una storia interessante come da tradizione ma dal punto di vista strategico si sarebbe potuto fare molto di più per variegare il gameplay dei predecessori, aumentare ulteriormente la varietà di risorse da raccogliere e le tipologie di unità sfruttando anche combattimenti marini(totalmente assenti) non avrebbe certo guastato,
sicuramente è un grande titolo ma di certo non perfetto e mi duole dirlo ma le recensioni sono state un po troppo bonarie.
C’è il rischio che se protraggono così tanto lo sviluppo nel frattempo passi nel dimenticatoio schiacciato dalla concorrenza, Wings Of Liberty è stato fortunato da questo punto di vista visto che per quanto riguarda gli strategici negli ultimi anni titoli particolarmente eccezionali non ce ne sono stati.