E’ stata finalmente annunciata la data di uscita di uno dei giochi più attesi ed originali del prossimo autunno. Infatti è stata fissata per settembre 2008 la data di uscita definitiva di LittleBigPlanet un gioco targato Sony e destinato ai possessori di Playstation 3.
Il gioco come dicevo è quanto di più originale possa esistere infatti a parte qualche livello di editor di alcuni videogiochi, non c’è mai stato nessun titolo a puntare completamente sulla creazione di un mondo incantato e ispirato al mondo dei giocattoli.
Prenderemo il controllo di una specie di orsacchiotto di pezza e grazie ai menu semplici e immediati, avremo la possibilità di tornare bambini e giocare ancora con le costruzioni in legno, creando così un vero e proprio scenario utilizzando vari tipi di “mattoncini” personalizzabili in legno e oggetti alternativi che visivamente possono sembrare fatti di pannolenci e lana cotta.
In questo primo trailer chiaramente mostrato a doppia velocità possiamo avere un esempio di quello che potremo inventarci: in questo caso si sta formando uno scenario ispirato al Far West con tanto di montagne rocciose, cactus e.. strani gattoni di lana cotta!
via| Gamesradar