Activision era fortemente interessata ad acquistare Rare, nel 2002. Come saprete, Nel 2002 Rare decide di interrompere la collaborazione con Nintendo, il team vuole essere indipendente, ma riceve numerose offerte di acquisto.
Secondo quanto dichiarato da Ed Fries (all’epoca capo della divisione Xbox e primo responsabile dell’acquisizione di Rare) la compagnia inglese era praticamente già arte di Activision, tanto da aver firmato persino un accordo.
Poi però succede qualcosa (che Fries non specifica), Activision rifiuta di completare l’operazione e Microsoft riesce così a mettere le mani sulla software house dei fratelli Stomper.
Una partnership che nel corso degli anni ha dato vita a prodotti interessanti come Perfect Dark Zero, Banjo-Kazooie Viti e Bulloni e Kameo, usciti, ovviamente, in esclusiva su Xbox 360.
Alex 27 Marzo 2011 il 13:23
La Rare sarebbe dovuta essere stata da Activision, non meritava né la Nintendo con quel cavolo di Wii né la Microsoft con il Kinect. La Rare non deve fare “motion-controlling”, deve finire Banjo-Threeie, che da undici anni promettono ma è stato cancellato dalla Microsoft, e da dieci anni aspettiamo il seguito di Conker, anch’ esso cancellato dalla maledetta Microsoft.