Pochi giorni fa vi abbiamo svelato alcune specifiche tecniche della PSP 2, rivelate da Kotaku. Ora, sempre il noto sito, pubblica altre informazioni sulla nuova console Sony, ricevute da una fonte giudicata “più che attendibile”.
In questi giorni si è parlato anche di PSP Phone, tuttavia Sony ha smentito di essere al lavoro su un telefono-console, così come, nonostante i numerosi rumors, non ha mai confermato la PSP 2.
Nello specifico, la nuova PSP dovrebbe essere equipaggiata da un processore a 729 Mhz (veloce, ma non superlativo), 1 GB di Ram (quantità davvero incredibile, se pensiamo che Xbox 360 si ferma a 512 MB, mentre il Nintendo 3DS ad appena 64 MB), confermata la presenza di un display touch screen, nettamente più grande rispetto a quello presente sulla attuale console, capace di visualizzare immagini Full HD a 1080p, semplicemente incredibile, per una console portatile.
Altri dettagli arrivano poi dal sistema di controllo. La croce digitale sarà presente, ma sarà affiancata da due levette analogiche, come sul Dual Shock o sul controller di Xbox 360, mentre non ci sono informazioni su altri eventuali pulsanti, ma, sicuramente, i quattro tasti azione con i simboli croce, triangolo, cerchio e quadrato saranno presenti.
Le fonti di Kotaku inoltre rivelano la totale assenza del lettore UMD. Avete capito bene, Sony avrebbe deciso di eliminare il supporto per i dischi dalla sua prossima console (e la retrocompatibilità?), ma non spaventatevi, questo non vuol dire che i giochi saranno scaricabili solo tramite digital delivery (cosa comunque possibile), ma semplicemente che PSP 2 userà le più veloci ed economiche Memory Stick.
Stando sempre all’informatore anonimo, la console è conosciuta con il nome Veta, ma questo potrebbe non essere il nome ufficiale della macchina. Uscita prevista? Natale 2011, nove mesi dopo il Nintendo 3DS.
Tutto molto interessante, aspettiamo di sapere se queste voci corrispondono a verità o se sono solamente l’invenzione di qualche blogger particolarmente fantasioso che si è divertito a passare informazioni a Kotaku.
Commenti (2)