Fino a qualche anno fa sembrava assolutamente impossibile dare vita ad un duello in puro stile picchiaduro tra due personaggi che fin dalle origini non avessero fatto parte della stessa famiglia, lasciando intendere che Jin Kazama avrebbe comunque dovuto vedersela contro qualcuno tipo Nina Williams, mentre il robusto Honda di Street Fighter poteva tranquillamente lottare contro il forzuto Blanka e contro i classici protagonisti del suo picchiaduro originale.
Ma da un po’ di tempo non è più così, ed infatti i miscugli tra esponenti diversi non soltanto di picchiaduro, ma praticamente di vari universi anche non legati agli attacchi forsennati e alle fireball a tradimento, sono all’ordine del giorno. Non ultimo infatti, come ben saprete, arriverà Marvel VS Capcom 3, un mix ben riuscito che metterà a confronto i classici supereroi della Marvel, anche i meno conosciuti, con creature nate dalla grande compagnia che risponde al nome di Capcom.
Vi abbiamo con gioia mostrato come a far parte di questa grande famiglia siano arrivati personaggi come Iron Man, pescato direttamente dal successo del film con Robert Downey Jr., ma anche il folkloristico lupo bianco protagonista di Okami, pronto a stringere le zanne in duello. Ma sono molti altri i personaggi che si scontreranno nel gioco, come membri della gloriosa squadra degli X-men, con tanto di X-23, controparte femminile del furioso Wolverine.
Tra i personaggi che combatteranno in Marvel VS Capcom 3 figurano anche eroi storici della Capcom come le due donzelle primarie di Vampire Hunter come Felicia e Morrigan, ma anche Albert Wesker, uno dei temerari protagonisti dell’appassionante saga di Resident Evil, pronto a sparare ad un ignaro Spiderman intento a volteggiare sulle sue ragnatele. Se volete vedere tutti questi eroi in azione non vi resta che dare un’occhiata alla gallery che segue.
[Photo Credits | Computerandvideogames]