Durante la settimana non avete fatto altro che lavorare e non avete avuto tempo di scoprire le ultime novità videoludiche? Nessun problema, ci pensiamo noi.
In un solo post, tutte le notizie più importanti della prima settimana di novembre, settimana che sancisce l’inizio, per il nostro settore, della corsa al mercato natalizio, con produttori che fanno a gara per conquistare le prime posizioni dele classifiche di vendita.
Lunedì (1 novembre) Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento per la dashboard di Xbox 360, un update corposo che aggiunge nuove funzionalità e predispone la console per Kinect, lanciato il 4 novembre negli Stati Uniti, con un gigantesco party a Times Square, nel centro di New York.
Si prosegue con l’annuncio di Bejeweled 3, in arrivo il 7 dicembre, con tante nuove modalità di gioco ed un gameplay ancora più avvincente. In settimana sono stati rilasciati anche nuovi screenshot di Donkey Kong Country Returns, in arrivo il 3 dicembre in Europa.
Passando alle notizie più corpose, da segnalare il calo di prezzo della PSP Go, il nuovo prezzo è fissato a 179.99 euro, con dieci giochi inclusi. Sempre in tema di console portatili, Electronic Arts ha confermato l’esistenza della PSP 2, anche se non ha rivelato dettagli precisi sulla macchina.
Molto interessanti anche le notizie sui giochi sportivi. EA ha cancellato ufficialmente NBA Elite 11, il franchise tornerà alla fine del prossimo anno, mentre iniziano a circolare i primi rumors su PES 2012. Al solito, non mancano news su Gran Turismo 5: il gioco è entrato in fase gold ed uscirà, sembra, il 30 novembre, anche se questa data non è ancora ufficiale. Sempre in tema di giochi di guida, Microsoft è interessata a sviluppare Project Gotham Racing 5.
La settimana si chiude con alcune notizie che faranno la felicità dei giocatori hardcore: annunciato un nuovo gioco gratuito di Battlefield, intitolato Battlefield Play4Free, trapelato un nuovo video di Crysis 2 e, per finire, il Team Ninja ha svelato alcuni succosi dettagli su Ninja Gaiden 3.