Burning Thirst è un gioco indipendente sviluppato da Ninja Monkeys Team, un gruppo di ragazzi spagnoli appassionati di videogiochi e film horror. Al momento è disponibile solamente una versione demo del progetto, liberamente scaricabile.
Il gioco è un action game violento e frenetico, il nostro eroe è un pilota atterrato a Perdition City, città invasa dagli zombie, un incipit che ricorda per certi versi quello della serie televisiva The Walking Dead, o per rimanere in ambito videoludico, Dead Rising di Capcom.
Dovremo vagare per la città alla ricerca di una bottiglia di whisky (la sete gioca spesso brutti scherzi), recuperare la preziosa bottiglia non sarà semplice, dato che l’unica arma a disposizione è la pala di un elicottero, unico pezzo rimasto dopo un atterraggio rovinoso nella cittadina.
Il gameplay ricorda da vicino quello di Dead Rising, dobbiamo uccidere gli zombie e risolvere piccoli enigmi per poter avanzare nei livelli. Niente di complicato, parliamo di quest come “trova la chiave ed apri la porta” o “chiudi le valvole per aprire il cancello”, tuttavia questi semplici puzzle funzionano bene ed aiutano a spezzare l’azione, allontanando la monotonia e la ripetitività tipica dei prodotti di questo genere.
Tecnicamente parlando il lavoro svolto dagli sviluppatori di Ninja Monkeys è davvero buono, considerando che stiamo parlando di un progetto indipendente, non ancora completo tra l’altro. Graficamente più che discreto, con una fluidità notevole, ci sono certamente alcune lacune tecniche, ma c’è tutto il tempo per risolverle.
Per funzionare, il gioco richiede un processore da 2 GHZ con almeno 1 GB di memoria RAM ed una scheda video di fascia media. Non è necessaria l’installazione, per iniziare ad uccidere i non morti basta scompattare l’archivio compresso e fare doppio clic sull’icona. I sistemi operativi supportati sono Windows XP, Vista e Seven. Per giocare a Burning Thirst è fortemente consigliato un joypad.
Ferroli 23 Settembre 2011 il 02:30
Adoro gli giochi con zombi da uccidere 😉