Nasce GameTime, nuovo programma tutto italiano sui videogiochi. Diciamo nuovo, e non primo, perchè in passato ci sono già stati esperimenti simili anche sulla TV italiana, tuttavia ormai da molti anni non si parla di videogiochi in televisione, se escludiamo i servizi al telegiornale sui videogiochi violenti o i due minuti dedicati a Move e Kinect.
Adesso, finalmente, arriva un programma “ufficiale” sul nostro passatempo preferito, curato e condotto da due esperti del settore come Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana.
GameTime è un contenitore con novità dal mondo dei videogiochi, recensioni degli ultimi titoli, anteprime e rubriche, senza dimenticare lo spazio dedicato all’hardware (accessori, joypad, tastiere, schede video e tutto quello che serve per giocare meglio). Nel programma si parlerà di giochi per PC e console, senza distinzioni, perchè videogiocare è sempre divertente, su qualsiasi piattaforma.
Nella prima puntata di GameTime si parlerà di Dead Space 2, Crysis 2, Bulletstorm e World of Warcraft Cataclysm, quattro titoli molto attesi dagli appassionati. Si continua con la recensione di Fable 3, l’anteprima di Tron Evolution e la supersfida calcistica tra FIFA 11 e PES 2011, un confronto serratissimo che terrà i fan dei giochi di calcio attaccati alla TV. Nella rubrica hardware, spazio alla prova della nuova scheda video Radeon HD 6800, la scheda perfetta per chi vuole giocare ad altissimi livelli.
E questo è solamente il menu della prima puntata di GameTime. Vi abbiamo incuriosito e volete sapere come e quando va in onda il programma? GameTime va in onda ogni mercoledì alle 23 (in replica il venerdì alle 20:00) sulla syndacation Odeon TV, visibile in analogico, su digitale terrestre e sul satellite.
Potete scoprire i contenuti delle prossime puntate ed interagire con la redazione di GameTime sulla pagina Facebook del programma, nata da poche ore e destinata a diventare il punto di incontro dei sostenitori della trasmissione.
Noi di IoVideogioco questa sera saremo davanti alla TV, vi invitiamo a fare lo stesso, se ne avete la possibilità, GameTime si preannuncia spettacolo allo stato puro.