Ci sono giochi che non creano il minimo dubbio e possono essere piazzati senza tanti problemi in una categoria ben precisa, spesso fortemente radicata all’interno della concezione videoludica di massa. Basta qualche piattaforma semovente e magari qualche dolce fruttino da raccogliere ed abbiamo dinnanzi a noi un nuovo esponente del settore dei platform, così come se il nostro obiettivo sarà quello di annientare a suon di arti marziali il nostro avversario, avremo a che fare con un picchiaduro.
Zombie a manetta saranno contenuti, secondo una buona percentuale, soltanto all’interno di un gustoso survival horror, mentre astronavine impazzite pronte a far danni alla nostra navicella spaziale pronta a salvare un pianeta invaso dai colonizzatori, non potranno che essere le protagoniste di uno sparatutto spaziale. Tutto sembra facile, ma non quando si ha a che fare con titoli fantasmagorici, esattamente come quelli appartenenti alla saga di Fable.
Il gioco della Lionhead è infatti uno dei più difficili da porre in una categoria ben determinata. Di primo acchitto potrebbe entrare a far parte facilmente nella tipologia dei giochi di ruolo visto che molti elementi fortemente radicati in questo genere sono presenti all’interno dei primi due titoli della saga, ma Fable è in realtà molto altro, permettendo al giocatori di entrare in una vera fiaba digitalizzata, condita da personaggi decisamente interessanti da conoscere.
Fable 3 ha portato nuovamente questa magia su Xbox 360 con grande successo, ma sono ancora nel panico gli utenti PC che aspettavano una versione a loro dedicata, in uscita in contemporanea con quella per la console Microsoft ma che sono ancora a bocca asciutta. Per sedare le preoccupazione però la Lionhead ha fatto sapere che nei suoi studi, pronto per essere condito anche con una dose di extra, Fable 3 è ancora in lavorazione. Non ci resta quindi che attendere ancora un po’.
Commenti (1)