Quell’uragano di nome Kinect che da pochissimi giorni ha invaso gli scaffali dei migliori negozi di videogiochi e dei megastore anche, finalmente, in Europa, sta davvero facendo tantissimo per la comunità videoludica internazionale, confermandosi come uno dei fenomeni di grandissimo successo capaci di conquistare non soltanto i più accaniti giocatori di vecchia data, ma anche utilizzatori occasionali di console pronti a divertirsi.
Quest’inedito modo di intendere l’esperienza videoludica attraverso la Xbox 360 infatti è riuscito a scalzare anche nei palinsesti televisivi degli spazi occupati occasionalmente da altri tipi di tematiche, riuscendo ad irrompere quindi nei grandi studios delle major americane, attraverso delle divertenti ed appassionanti esibizioni di conduttori famosi alle prese con alcuni titoli che sfruttano questo particolare modo di partecipare al videogioco.
Se qualche tempo fa vi abbiamo mostrato come la simpatica Ellen DeGeneres prendesse confidenza con Dance Central in un programma televisivo provando il gioco in diretta, questa volta, complice la presenza di Kudo Tsunoda, una delle menti creative che c’è dietro il progetto Kinect, il nuovo prodotto videoludico ha fatto irruzione addirittura alla NBC dove il notissimo conduttore Jimmy Fallon ha voluto sperimentare questo nuovo modo di intendere il videogame.
Alle prese con la disciplina del beach volley contenuta in Kinect Sports, uno dei titoli di punta che sfrutta questa nuova periferica, ha infatti mostrato al pubblico come funzioni in realtà questo prodotto, saltando al momento giusto e mimando personalmente le varie tecniche tipiche della pallavolo. Immancabile ancora una volta anche Dance Central col suo ritmo e la sua carica di energia. Se volete vedere il video di queste performance, cliccate pure qui sotto.