OpenKinect Piano, Kinect usato come pianoforte virtuale

di Redazione 1

Dopo la registrazione di video 3D, la trasformazione in controller NES e il controllo di PC con Windows 7, continuano a nascere sistemi di utilizzo alternativi per Kinect, l’ormai celeberrimo controller hands-free per Xbox 360 che con l’aiuto degli hacker, come abbastanza prevedibile, si sta trasformando in miliardi di altre cose.

L’ultima “trovata”, in questo senso, è quella offerta da OpenKinect Piano, un ingegnoso sistema che sfrutta i driver open source di Kinect per trasformare qualsiasi superficie in un pianoforte virtuale. Il pianoforte generato da Kinect può essere suonato in qualsiasi modo (anche con i piedi!) e ridimensionato in base alle proprie esigenze: davvero geniale!

Se volete vederlo in azione, non dovete far altro che raggiungerci dopo il salto e guardare il video dimostrativo che lo riguarda.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>