Si sa, Nintendo ha sempre una marea di sorprese in serbo per tutti i videogiocatori del mondo, ma la notizia che è trapelata nelle ultime ore, se confermata, avrebbe davvero dell’incredibile: starebbe per arrivare un successore di Nintendo DS entro l’anno.
La compatta console con dual screen ha effettivamente perso qualche colpo nel mercato nipponico, e proprio ciò starebbe spingendo la casa della grande N a compiere un passo secondo molti troppo affrettato. In fondo, NDS può vantare una carriera invidiabile ed un enorme successo a livello globale, che non ne giustificherebbe minimamente un pensionamento anticipato.… a meno che Nintendo non voglia sfruttare al massimo il momento storico a lei positivo ed azzardare una carta del genere.
Alcuni analisti sono convinti del fatto che avremo un successore di Nintendo DS entro l’anno (almeno in Giappone), noi invece non ci sentiamo di escludere un’ulteriore “rinfrescatina” alla console portatile che tutti ben conosciamo. La verità la sapremo a breve, probabilmente con somma sorpresa (qualunque sia la notizia proveniente da “big N”).