La Wii si è da sempre contraddistinta come la console prediletta per il gioco in multiplayer. Già dai suoi esordi con Wii Sports si è fatta notare per la facilità con cui il divertentissimo metodo di controllo, grazie all’originalissimo controller wiimote, si prestava alla sfida e alla cooperazione tra amici per organizzare divertenti feste e gare all’ultimo punteggio. E di giochi dedicati ai party casalinghi ce ne sono già molti.
Molti si, ma nessuno come quello che è in fase di ultimazione e che si prospetta davvero divertentissimo. Il suo titolo è Imagine Party Babyz e, come suggerisce il titolo “sfrutta” dei teneri bambini per metter su delle sfide ambientato nel mondo dei neonati o comunque dei bambini molto piccoli. Un gioco che vede come protagonisti dei batuffolini in tenera età ma che è destinato più o meno a giocatori di tutti i tipi.
Il gioco è praticamente una raccolta di mini-games, si parla di una trentina di giochi diversi, con cui divertirsi. Tra le sfide che si potranno provare c’è quella in cui bisognerà riempire un biberon di latte e nutrire un poppante prima dei propri avversari tentando anche di fargli fare un bel ruttino digestivo. Il tutto mimando con il wiimote il gesto di bere da un biberon: semplicemente geniale!
Un’altra sfida sarà simile ad una stranissima simulazione di guida visto che saremo impegnati con un bambino gattonante a tagliare per primo un traguardo prima ovviamente che lo faccia uno degli altri neonati-sfidanti.
E i bambini si sa non sono buonissimi, infatti sarà possibile anche spintonare gli altri facendoli finire fuori strada. Un titolo assolutamente inusuale e folle che rinfoltirà la gamma di giochi originale di cui già dispone la Wii.