UbiSoft ha (finalmente) modificato il sistema di protezione DRM dei suoi giochi per PC. Fino ad ora infatti i titoli UbiSoft per Windows richiedevano una connessione alla rete costante, in altre parole, per giocare era assolutamente necessario essere connessi alla rete. Inutile dire che questa “pratica” ha scontentato moltissimi giocatori, in particolare coloro che non sono raggiunti da linee veloci o che si connettono tramite chiavette e non possiedono una tariffa di tipo flat.
Adesso però le cose cambiano, i nuovi giochi della casa francese richiederanno la connessione alla rete solamente durante la fase di attivazione, poi sarà possibile giocare anche offline, una notizia che, ne siamo certi, farà piacere a molti giocatori.
Il nuovo sistema di protezione è già attivo anche su alcuni titoli già pubblicati, come Splinter Cell Conviction ed Assassin’s Creed 2, tutti i giochi che saranno rilasciati nei prossimi mesi avranno questa nuova protezione e non richiederanno l’accesso continuo ad Internet.
[via]