Sinking Island, il ritorno dei punta e clicca

di Redazione Commenta

C’era una volta un genere di gioco che poteva portarci in vari tipi di ambientazioni e metterci nei panni talvolta di personaggi pieni di umorismo e simpatici da vedere e guidare, altre volte nelle vesti di un investigatore sobrio e preciso alla ricerca dell’indizio necessario per inchiodare il malvivente di turno. Ogni personaggio veniva guidato da una semplice freccetta presente sullo schermo con cui era possibile svolgere un buon numero di azioni.

Il genere in questione è quello dei punta e clicca, purtroppo praticamente assente nelle console di attuale generazione e poco presente nell’universo PC che da sempre è quello che meglio si presta a questo stile di gioco. Ma per fortuna alcuni buoni esponenti del settore ancora fanno capolino, infatti di prossima uscità, su PC sarà ospitato “Sinking Island” una nuova avventura del mistero che fa parte di questo rarissimo genere.


Noi vestiremo i panni di Jack Norm, un investigatore che è chiamato per far chiarezza su una misteriosa morte avvenuta in una torre di recente costruzione presso una poco accogliente isola quasi disabitata. Il corpo di Walter Jones viene trovato nei pressi di una scogliera impraticabile con la sedia a rotelle con cui Jones era solito spostarsi. Sorge quindi il dubbio sulla morte accidentale, quanto piuttosto sull’assassinio.

Dovremo quindi far luce su questo mistero interrogando i 10 personaggi che il gioco ci presenterà che avranno a che fare con la torre dell’ignoto e cercando indizi utili alla risoluzione del caso, passando per 10 domande da risolvere ed avanzare man mano fino alla fine del gioco. Per rendere il gioco più adrenalinico e complicato, ci sarà anche una modalità a tempo con cui fare i conti se le indagini riflessive vi danno noia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>