Mentre riguardo ad un’auspicata versione per Nintendo Wii, che non sia l’ormai solito sparatutto in prima persona, le bocche rimangono rigorosamente cucite, i ragazzi di Capcom si sono lasciati sfuggire qualche parola circa un’eventuale versione di Resident Evil 5 per PC ed il suo sicuro successo.
Nel corso di un’intervista, Christian Svensson ha infatti detto di non essere il solo a spingere in maniera molto convinta allo sviluppo di una versione per computer dell’ultimo capitolo del survival horror più famoso del mondo, convinto che il settore – a dispetto delle catastrofiche previsioni fatte da più parti – sia in piena fase di crescita, pronto ad accogliere a braccia aperte una killer application come Resident Evil 5.
La decisione finale spetta ovviamente a casa Capcom, ma dopo queste dichiarazioni le nostre speranze non fanno che aumentare. Avere una versione di Resident Evil 5 per PC, magari ancora più spettacolare di quella per PS3/Xbox 360 sarebbe davvero un gran “regalo” da parte della software house nipponica a tutti i fan della saga horror più amata nel mondo dei videogame. Speriamo bene.
Mattia 15 Maggio 2009 il 17:29
Speriamo che la conversione sia l’altezza (quella del 4 era pessima) e che non ci voglia un pc della NASA per farlo girare
ygb0hseaju 18 Luglio 2009 il 18:38
ajiaiki5i