Satoru Iwata è stato recentemente intervistato da un quotidiano nipponico e nella lunga chiacchierata con la stampa ha affermato che nella gestione della line-up software del 3DS, Nintendo non farà gli stessi errori commessi con il DS. Non ci sarà alcun “buco” nel catalogo delle uscite e nuovi giochi usciranno a ritmo regolare.
Il giorno del lancio ci saranno otto titoli nei negozi (Super Street Fighter 4 3DS, Professor Layton And The Miracle Mask, Ridge Racer 3DS, tra gli altri), mentre nei due mesi successivi gli scaffali saranno invasi da altri giochi di qualità.
Prodotti come Mario Kart 3DS, Star Fox 64 3D, The Legen Of Zelda Ocarina Of Time, Paper Mario, Pilotwings Resort, Kid Icarus Uprising, Metal Gear Solid Snake Eater 3DS, sono solo alcuni dei giochi che vedranno la luce nel periodo immediatamente successivo al debutto della console.
Tra pochi giorni, il 19 gennaio, la casa di Kyoto svelerà tutti i dettagli riguardo il lancio occidentale del Nintendo 3DS, in una conferenza stampa che si svolgerà contemporaneamente a New York ed Amsterdam.
[via]