Con un messaggio sul suo sito, Infinity Ward ha voluto parlare direttamente ai giocatori per spiegare che l’esperienza multiplayer di Call Of Duty 4 e Modern Warfare 2 è stata penalizzata dopo che le modifiche per PS3 hanno visto la luce.
In altre parole, molti hacker hanno trovato il modo di “attaccare” i server di Sony e di manomettere le statistiche dei giochi online. Modern Warfare e relativo seguito sono tra i più bersagliati in questo senso, per “colpa” della loro popolarità.
Infinity Ward però ha spiegato di non poter risolvere in alcun modo il problema, Sony deve intervenire in quanto l’infrastruttura ed i server vengono gestiti direttamente dalla casa madre e gli sviluppatori non possono rilasciare patch o accedere al cuore del sistema per poter risolvere i vari bug.
Al momento non esiste una soluzione a questo annoso problema, Infinity Ward consiglia di giocare in stanze private e di invitare solamente giocatori conosciuti, in modo da ridurre al minimo la presenza di persone disoneste che usano trucchi di ogni genere per barare ed alterare le statistiche.