Al PlayStation Meeting 2011 Sony ha rivelato ufficialmente la PSP 2, la nuova console è conosciuta con il nome in codice NGP (Next Generation Portable), non è chiaro se questo sarà il nome definitivo oppure no. Le specifiche tecniche non sono molto diverse da quelle che vi abbiamo rivelato ieri, la console è dotata di dun display OLED da 5 pollici (risoluzione 960×544 pixel), completamente touch screen, di un trackpad posteriore e due stick analogici. Presenti anche Wi-Fi, 3G, GPS, accelerometro e giroscopio. Il design, contrariamente a quanto si credeva, ricalca quello della PSP Slim, il display è sensibilmente più grande, nel complesso il look della nuova console è davvero spaziale.
Veniamo ora ai dettagli che tutti vogliono sapere. NGP (o PSP 2, che dir si voglia) uscirà in Giappone a fine anno, ad un prezzo ancora non comunicato. Sony non ha comunicato i piani di lancio per America ed Europa, è probabile comunque che la console arriverà in tempo per Natale, al massimo sarà disponibile nella primavera del 2012. Dopo il salto trovate le specifiche tecniche complete della console, oltre alla galleria fotografica con le immagini (ufficiali) della PSP 2.
CPU: ARM® Cortex-A9 core (4 core)
GPU: SGX543MP4+
External Dimensions: Approx. 182.0 x 18.6 x 83.5mm (width x height x depth) (tentative, excludes largest projection)
Screen: 5 inches (16:9), 960 x 544, Approx. 16 million colors, OLED
Touch screen: Multi-touch screen (capacitive type)
Rear touch pad: Multi-touch pad (capacitive type)
Cameras: Front camera; rear camera
Sound: Built-in stereo speakers; built-in microphone
Sensors: Six-axis motion sensing system (three-axis gyroscope, three-axis accelerometer); hree-axis electronic compass
Location: Built-in GPS; Wi-Fi location service support
Keys/Switches: PS button; power button; directional buttons (Up/Down/Right/Left); sction buttons (Triangle, Circle, Cross, Square); shoulder buttons (Right/Left); right and left stick stick; Start button; Select button; volume buttons (+/-)
Wireless communications: Mobile network connectivity; IEEE 802.11b/g/n (n = 1×1)(Wi-Fi) (Infrastructure mode/Ad-hoc mode); Bluetooth 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP)
[via]
Commenti (27)