In arrivo un’avventura punta e clicca sulle profezie di Nostradamus

di Redazione 1

Michel de Notre-Dame o Miquèl de Nostradama come nomi probabilmente non vi diranno nulla, ma se vi diciamo Nostradamus allora tutto vi sembrerà più chiaro. Più o meno tutti conoscerete questo personaggio quasi mitologico, scrittore, astrologo e farmacista francese che è diventato famoso per aver scritto in un libro un gran numero di profezie che pian piano si sono avverate, anche se alcuni parlano semplicemente di auto-convinzione.

Le stupefacenti profezie di Nostradamus, o meglio una in particolare, saranno al centro della trama di una nuova avventura punta e clicca la cui uscita è prevista per il mercato dei PC. La destinataria della profezia in questione è Caterina dei Medici che viene a sapere, appunto tramite gli scritti del profeta, che suo marito Re Enrico II e i suoi 3 figli saranno in pericolo. Avremo così lo scopo di mettere luce su questo mistero e salvare i nostri congiunti.


Per svelare il mistero vestiremo i panni di Madeline, la figlia di Nostradamus che però avrà molte difficoltà nello svolgere la sua missione visto che a quei tempi non era corretto per una ragazza fare queste cose, così l’ingegnosa Madeline decide di travestirsi da Cesar, suo fratello per ottenere una strada più semplice, ed infatti come primo obiettivo da raggiungere dovremo cercare gli abiti e gli accessori dell’abbigliamento tipico di Cesar.

La particolarità del gioco sarà appunto l’ambivalenza che avranno tutti i personaggi con i quali avremo a che fare che si rivolgeranno a noi in modo completamente diverso se vestiremo i panni della dolce Madeline o di Cesar, faremo quindi meglio a parlare più volte con le stesse persone indossano diversi abiti. La struttura del gioco è abbastanza classica per il suo genere e il mistero che avvolge le profezie di Nostradamus sembra davvero essere perfetto per questa nuova avventura.

Commenti (1)

  1. E’ una cazzata!E io ho la gobba!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>