Avatar Kinect 3D in tempo reale, il nuovo prototipo di Microsoft [VIDEO]

di Redazione Commenta

Il chief research and strategy officer di Microsoft, Craig Mundie, ha mostrato alle telecamere di “USA Today” il prototipo di quello che potrebbe essere il sistema di avatar Kinect del futuro.

Utilizzando il noto controller hands-free del colosso di Redmond e un apposito software per PC, Mundie e i suoi sono riusciti a creare un avatar 3D ultra-realistico (con la faccia dell’utente) in grado di “parlare” e leggere dei testi scritti.

Questo nuovo modello di avatar, ha spiegato il dirigente Microsoft, potrebbe presto evolversi e riuscire a sfruttare appieno tutte le potenzialità di Kinect, ricostruendo l’intero corpo dell’utente e trasformandolo in un modello 3D (completo di espressioni facciali) controllabile in tempo reale tramite voce e movimenti.

Quando quest’evoluzione avrà luogo e potremo avere questo nuovo esaltante sistema di avatar in Xbox 360 non ci è ancora dato saperlo. Intanto, però, smettiamo di farci domande e gustiamoci il prototipo in azione tramite il video qui sotto.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>