Enchanted Folk, l’erede videoludico di Harry Potter?

di Redazione 1

Molti ragazzi ed adulti sono rimasti orfani delle sue avventure e sono già disperati perché alle avventure ambientate nel magico mondo di Hogwarts è stata posta la parola fine. I tantissimi fan di tutto il mondo che sono rimasti colpiti dalle vicende scolastiche e soprannaturali del trio di protagonisti composto da Harry, Hermione e Ron dovranno salutare i personaggi di Harry Potter rileggendo all’occorrenza uno dei sette libri della saga.

Dopo l’imposizione della Rowling, è nato come potevamo facilmente intuire, la moda del maghetto, giovane ma già duro e tenace, scatenando così la fantasia di programmatori e personaggi che ruotano intorno al mondo dei videogiochi affinché anche le console, oltre alle trasposizioni dei vari film della famosa saga magica, potessero avere una valida alternativa soprannaturale ad Harry Potter e soci.


Uno dei prossimi giochi a dedicare il suo nucleo centrale proprio alla magia e al suo studio in un istituto molto simile ad Hogwarts sarà Enchanted Folk disponibile prossimamente su Nintendo DS. Nel gioco impersoneremo Chiarli, un giovane ragazzo impegnato appunto nelle lezioni di magia alla scuola per maghi e stregoni dove dovrà darsi da fare per aumentare le sue conoscenze esoteriche e non solo quelle.

Infatti il titolo può essere considerato una sorta di gioco di ruolo in cui il protagonista avrà l’opportunità ed il compito di relazionarsi con i numerosi personaggi presenti instaurando amicizie ed anche rapporti amorosi oltre che professionali dal punto di vista della magia. La mappa di gioco ricorda vagamente quella di Animal Crossing ma un elemento innovativo verrà rappresentato dalla possibilità di mandare il nostro personaggio in viaggio studio trasferendolo in un altro Nintendo DS! Aspettiamo di saperne di più.

Commenti (1)

  1. per me è uno dei migliori giochi disponibili al momento.
    dopo questo AC è una noia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>