Skullgirls, un picchiaduro tutto al femminile

di Redazione 1


Tra i tanti generi disponibili ormai nel solido mercato videoludico, ce ne sono alcuni che vengono notoriamente considerati ad appannaggio quasi esclusivamente dei maschietti appassionati di console ed affini. Sicuramente gli sparatutto ed alcuni esponenti del genere sportivo sono seguiti maggiormente da un pubblico maschile, ma tra i filoni che sono nati specialmente per sollazzare i ragazzi c’è senza ombra di dubbio quello dei picchiaduro.

La possibilità di impersonare dei virili e forzuti uomini pronti a far polpette del proprio avversario è sicuramente un buon argomento per un picchiaduro che si rispetti, così come la buona presenza di abilità varie da personaggio a personaggio, uno più interessante e carismatico dell’altro, per differenziare bene l’esperienza di gioco. Ma è anche vero che anche le protagoniste femminili non sono mai mancate in questo settore, e tra non molto ci sarà un bell’affollamento.


Da Chun Li in poi, più o meno, le lottatrici femminili hanno sempre riscosso un discreto successo visto che è davvero un piacere, a questo punto sia per il pubblico maschile sollazzato dalla visione che da quello femminile, finalmente rispettato ed indipendente, vedere una donna combattere tranquillamente anche con il colosso più piazzato del cast. A vedersela però solo tra donne saranno le protagoniste di Skullgirls, un nuovissimo picchiaduro.

Nel titolo che vedrà la luce quest’estate sia in versione Playstation 3 che Xbox 360 tramite download dai rispettivi sistemi online, ci sarà infatti l’esclusiva disponibilità di personaggi di sesso femminile per scontrarsi in un turbolento picchiaduro in due dimensioni dalle tinte particolarmente dark. Grande attesa quindi per il nuovo lavoro della Revenge Labs che potrebbe tenerci impegnati tutta l’estate con divertenti e frenetici duelli tra donne.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>