Di prossima uscita su Nintendo DS Eco-Creatures: Save the Forest

Nonostante le ridotte dimensioni, anche le console portatili possono offrire la possibilità ai programmatori di puntare su una serie di generi di gioco che magari fino a qualche anno fa era impossibile concepire sui piccoli schermi dei nostri dispositivi portatili, invece oggi abbiamo addirittura uno strategico di prossima uscita su Nintendo DS intitolato Eco-Creatures: Save the Forest.

Il protagonista del nostro gioco è un durian, un frutto a noi completamente estraneo che comanderà un’armata di spiriti del bosco per lottare contro l’industrializzazione e il disboscamento del loro habitat naturale. Una trama di certo originale che finalmente non vede scenari di guerriglia aperta oppure l’immersione in un mondo fantasy popolato da guerrieri, chierici e potenti maghi contro le classiche armate delle tenebre.


Le battaglie si svolgono prevalentemente nelle aree di gioco verdi dei boschi popolati dai protagonisti e l’azione viene mostrata da una piccola mappa visibile sullo schermo. I personaggi che potremmo guidare sono di quattro tipi: oltre il durian che svolge un po’ la funzione di capo, avremo un piccolo esercito di scoiattoli, scoiattoli volanti e marmotte pronte a dar battaglia per difendere il loro bosco folto e salvare così la propria casetta.

Il giocatore potrà scegliere, come in tutti i giochi di strategia, come guidare la propria armata attraverso le sfide che man mano dovremo affrontare, optando così di volta in volta per l’attacco, la difesa o le abilità speciali, differenti da un eco-protagonista all’altro, abilità che aumenteranno e si svilupperanno di volta in volta affrontando nemici sempre più letali che vorranno appropriarsi del bosco.

Lascia un commento

preload imagepreload image