THQ perde il 25% in borsa dopo il lancio di Homefront

di Redazione 3

 Brutte notizie sul fronte finanziario per THQ, le azioni del publisher americano sono crollate, perdendo il 25% in una sola giornata. Il “fattaccio” è successo ieri, il lancio di Homefront non è stato positivo ed ha fatto perdere valore al titolo THQ.

La colpa sarebbe, secondo gli analisti, di Metacritic, sul noto portale Homefront ha una media piuttosto scarsa, pari al 75%, punteggio ritenuto troppo basso dagli investitori. Un punteggio di questo genere di certo non aiuterà le vendite del gioco, gli analisti si aspettano che Homefront riesca a vendere almeno 1.5 milioni di copie, ma a quanto pare non sarà facile raggiungere questo traguardo.

Homefront è il gioco più prenotato della storia THQ, ma il punteggio mediocre spingerà tantissimi giocatori a snobbare il prodotto e a rivolgere le proprie attenzioni verso altri giochi più meritevoli.

Non si tratta di un problema di poco conto, THQ ha investito tantissmo su Homefront, un secondo episodio sarebbe già in fase di sviluppo, ma a questo punto non è chiaro se verrà completato o meno, probabilmente il publisher americano aspetta di sapere i risultati di vendita prima di prendere una decisione sul futuro del brand. Il futuro di Kaos Studios invece sembra a rischio, il team non è riuscito a realizzare un gioco capace di ottenere un punteggio medio del 90% (come richiesto dal publisher), THQ potrebbe anche decidere di chiudere lo studio, licenziando personale.

E’ evidente che qualcosa è andato storto durante lo sviluppo di Homefront, nelle intenzioni di THQ il gioco avrebbe dovuto fare concorrenza a colossi come Call Of Duty e Medal Of Honor, a conti fatti però Homefront si rivela solamente un discreto sparatutto militare ad ambientazione futuristica, ma non certo un capolavoro assoluto, come abbiamo sottolineato anche noi nella nostra recensione pubblicata ieri.

Speriamo comunque che Homefront riesca a raggiungere almeno gli obiettivi minimi di vendita prefissati dal publisher, solo in questo modo la serie potrà avere un futuro.

[via]

Commenti (3)

  1. Salve redazione di iovideogioco! Come parere personale credo che il gioco sia nato già vecchio! Insomma! Non ho mai visto uno sparatutto next-gen con una grafica così scadente e un gameplay pressochè monotono! Con pochi dettagli e effetti sonori che lasciano dir poco a desiderare! Grazie per il servizio che ci offrite tutti i giorni! Cordiali saluti!
    Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>