In arrivo un’edizione di Singstar dedicata agli Abba?

di Redazione Commenta

Se qualcuno vi parla di quartetti di successo nel mondo delle band italiane di certo vi verranno in mente i Pooh, la band storica in cui ha transitato anche Riccardo Fogli, mentre se il discorso si estende anche alle band internazionali di sicuro l’immortale gruppo dei Beatles sarebbe uno dei primi ad essere ricordati grazie ad una varietà di canzoni che ancora oggi fanno parte della colonna sonora di ognuno di noi.

Ma non bisogna sottovalutare un altro gruppo, composto da due uomini e due donne, proveniente dalla Svezia che dal lontano 1974 quando con la loro “Waterloo” hanno vinto l’Eurovision Song Contest di Brighton, hanno iniziato a far furore in giro per il mondo inanellando un successo dietro l’altro permettendo alla loro discografia di impreziosirsi di pezzi indimenticabili che è sempre un piacere riascoltare.


Stiamo parlando proprio di loro, degli Abba che stanno tornando prepotentemente di moda grazie a “Mammia mia!” la straordinaria versione cinematografica con un’eccezionale Meryl Streep, Colin Firth e Pierce Brosnan ispirata all’omonimo musical che ha spopolato nei teatri di mezzo mondo. Pezzi eccezionali come Dancing Queen, Fernando o la stessa Mamma mia!, sono ormai di nuovo ascoltate e sempre belle da risentire.

Visto il clamoroso successo di musical e film, la Sony ha ben pensato di sfruttare questa gallina dalle uova d’oro realizzando in tempi strettissimi una versione di Singstar dedicata proprio agli Abba e destinata a divertire i possessori di Playstation 2 e Playstation 3. Al momento c’è ancora un velo di mistero sul numero di tracce e sulla selezione di brani inclusi nel gioco, ma pare che il titolo vedrà la luce nel periodo natalizio. Aspettiamo le prime news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>