Il sito Siliconera ha svelato il brevetto di un accessorio per Wii depositato da Nintendo nel 2009 ma – evidentemente – mai sfruttato. Si tratta del progetto Wii Light, una luce ambientale a LED in grado di cambiare colori e sequenze in base agli eventi che si verificano nei giochi.
Strutturata con solo tre LED primari (rosso, blu e verde), la Wii Light sarebbe dovuta consistere in una “scatoletta” da posizionare sopra il televisore capace di irradiare la casa con giochi cromatici basati su ben 256 colori: uno spettacolo sia per i giochi musicali, in cui gli effetti di luce possono aiutare a mantenere il ritmo, che per quelli di azione, in cui una luce cupa può rendere ancora più teso un momento di pathos.
Purtroppo, come accennato, Nintendo non sembra avere in programma la messa in pratica del brevetto. Se sapete come aprire un blog, potete provare a mettere in piedi un movimento di protesta ma dubitiamo che una mossa del genere possa sortire qualche effetto sulle volontà della “grande N”.