Un nuovo capitolo di Spectrobes, dalla Disney con furore

di Redazione Commenta

Accade molto spesso che i film della Disney che arrivano sui grandi schermi dei nostri cinema arrivino a sbancare i botteghini grazie alle storie simpatiche ed accattivanti, a dei protagonisti estremamente carismatici e a quel tocco di magia che magnetizza grandi e piccini, trasformando poi il tutto in un brillante titolo per l’intrattenimento videoludico che ci divertiamo a giocare e rigiocare sulle nostro console.

Ma stranamente accade anche che la Disney stessa si metta a produrre la trama di un gioco di cui però non è prevista la precedente trasposizione cinematografica, rischiando così di perdere quella fetta di pubblico spinta soltanto dal successo ottenuto dalla pellicola. Uno di questi esperimenti è stato Spectrobes, un titolo uscito nel 2007 su Nintendo DS e di cui ora arriva anche un gradito seguito che prenderà il nome di Spectrobes: Beyond the Portal.


Il gioco ancora una volta ci metterà nei panni dei due protagonisti conosciuti nel primo titolo, ovvero i due poliziotti in pattuglia per il sistema stellare Nanairo chiamati Rallen e Jeena e potremo affrontare l’avventura sia in una classica modalità principale per giocatore singolo che in una nuova possibilità in multiplayer con un amico “reale” o sfruttando la connessione wi fi del Nintendo DS.

Come il titolo suggerisce, i protagonisti del gioco avranno ancora a che fare con gli Spectrobes, degli strani esseri ritrovati allo stato di fossile che in questo nuovo gioco avranno un ruolo molto importante soprattutto durante le partite con gli amici, infatti le collezioni di spectrobes ritrovati durante il gioco potranno essere merce di scambio o occasione per testare le rispettive abilità degli esseri trovati. Un titolo da tenere sott’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>