Afrika forse in dirittura d’arrivo in Europa

di Redazione Commenta

Sono moltissime le ambientazioni che nel mondo dei videogiochi ci è capitato di attraversare e di vivere. A volte come mero sfondo alle avventure ben più rappresentative dei personaggi principali del gioco, altre volte invece la location è diventata parte integrante del titolo stesso fornendo elementi che non avrebbero potuto esserci in caso contrario. Ed eccoci quindi ad attraversare foreste incantate, lingue di fuoco e panorami artici.

E più volte ci sarà capitato anche di attraversare un’assolata savana, uno di quei luoghi ancora incontaminati del nostro pianeta, dimora suprema dei re della foresta e di una moltitudini di specie di animali che trotterellano felici tra stagni, estese pianure in cui passeggiare e cacciare e ombrosi alberi sotto cui distendersi per riposare magari dopo un lauto pasto. Uno dei giochi che approfitta di quest’ambientazione è Afrika.


Ve ne abbiamo già parlato in passato, si tratta di un titolo che ci mette nei panni di un fotoreporter in missione proprio nel continente nero per fotografare gli animali che possiamo incontrare in uno dei paesi meno esplorati del globo terrestre. Avremo quindi il compito di mettere bene a fuoco le immagini per ottenere nitide fotografie degli esseri che popolano le ambientazioni che man mano andremo a visitare.

Del gioco vi abbiamo già detto molto nei precedenti post, ma vi avevamo anche detto che non c’era l’intenzione di portarlo in Europa. Beh pare che qualcuno abbia cambiato idea perché durante un evento Sony in Francia qualcuno ha mormorato che un’edizione in lingua inglese di Afrika possa essere pubblicata anche nel nostro continente. Aspettiamo fiduciosi l’annuncio ufficiale, ma intanto i possessori di Playstation 3 possono iniziare ad incrociare le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>