Anche per Pasqua vi proponiamo il nostro consueto report settimanale, se vi siete persi qualche novità, adesso potete rimediare. A dir la verità non è successo molto, del resto le vacanze pasquali hanno rallentato l’attività di sviluppatori e publisher.
Continuate a seguirci, subito dopo il salto trovate tutte le news più calde della settimana, da leggere mangiando un pezzo di colomba e sorseggiando un buon caffè.
La settimana è stata scandita dai rumors sul Wii 2, la nuova console Nintendo sarà presentata all’E3 di Los Angeles ed uscirà a novembre, al massimo nei primi mesi del 2012. I publisher sono già al lavoro sui giochi di lancio, tra questi ci sarebbero GTA 5, FIFA, Assassin’s Creed, Call Of Duty, Super Mario Galaxy 3 e Metroid Prime 4. Sempre per rimanere in tema, Xbox 720 e PlayStation 4 dovrebbero uscire nel 2014, almeno secondo le indiscrezioni trapelate dalle sedi di Sony e Microsoft.
Shigeru Miyamoto ha parlato di Super Mario Bros 3D, il gioco uscirà nel 2011 e prenderà elementi da Super Mario Galaxy e Mario 64. Il papà dell’idraulico italiano ha anche confermato che ritornerà il costume da procione già visto in Super Mario Bros 3 per NES. La mascotte Nintendo inoltre tornerà in Mario & Sonic alle Olimpiadi di Londra, gioco dedicato alla manifestazione sportiva che si terrà la prossima estate. Il gioco sarà pubblicato a fine anno su Wii e 3DS.
SEGA invece ha mostrato immagini e trailer di Sonic Generations, platform che nasce per festeggiare i 20 anni di Sonic. Il nuovo titolo del porcospino uscirà entro Natale su Xbox 360 e PlayStation 3, al momento non si hanno notizie riguardo a versioni per altre piattaforme.
Chiudiamo questa rassegna pasquale con due notizie interessanti, la prima riguarda Resident Evil 6, Capcom assicura che il nuovo episodio della serie segnerà un punto di svolta e non avrà niente a che vedere con i titoli precedenti. Infine, chiudiamo con i rumors su God Of War 4, il titolo sarebbe già in fase di sviluppo ed uscirà a settembre 2012.