NGP, rumors su giochi di lancio e data di uscita

di Redazione 5

Una fonte interna a Sony, ovviamente rimasta anonima, ha svelato numerosi dettagli interessanti sulla data di uscita di NGP e sui giochi previsti al lancio. La nuova console portatile dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2011, e non nel 2012, come si pensava.

Sony lancerà PSP 2 prima in America ed Europa e solo successivamente la macchina raggiungerà il Giappone. La data di debutto è fissata a novembre, manca ancora un giorno preciso, probabilmente però NGP sarà lanciata l’11/11/11.

Nessuna informazione invece sul prezzo, si ipotizza un costo compreso tra i 299 ed i 349 dollari, ci sarà con ogni probabilità anche un modello più economico, privo di funzionalità di rete, venduto a 249 dollari, stesso prezzo del Nintendo 3DS. Si parla di un modello avanzato Wi-Fi+3G, mentre il modello standard avrà solo il Wi-Fi.

Per quanto riguarda i giochi disponibili al lancio, ci saranno quattro giochi prodotti dagli studi Sony ovvero Uncharted, ModNations Racers, WipEout 2048 e Smart As, questo ultimo titolo farà ampio uso della fotocamera e sfrutterà in maniera massiccia tutte le funzionalità della console. Le terze parti saranno presenti all’appello con titoli del calibro di FIFA 12, Assassin’s Creed e Modern Warfare 3, mentre Killzone uscirà in seguito, ma non è chiaro se arriverà prima di Natale o nel 2012.

La line-up di lancio sembra quindi molto interessante, Sony vuole supportare al massimo la nuova console, il remake del primo Uncharted sembra molto interessante, ed anche ModNations Racers ben si adatta ad una piattaforma come NGP. Il ritorno di WipEout poi non può che farci piacere, inoltre siamo estremamente curiosi di vedere Smart As in azione. Scontata la presenza di FIFA, Assassin’s Creed e Call Of Duty, titoli di grande richiamo capaci di attirare una grossa fetta di pubblico.

Ovviamente, ci teniamo a specificarlo, si tratta solamente di rumors e non di notizie ufficiali. Sony svelerà tutti i dettagli sul lancio della console all’E3 di Los Angeles.

Commenti (5)

  1. non c’era bisogno di una fonte interna a sony per supporlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>