E’ un protagonista del mondo videoludico ormai da qualche anno e nella sua carriera ha regalato al grande pubblico alcuni titoli appartenenti ad una saga ideale che non sono riusciti in realtà a raggiungere le vette delle classifiche di vendita visto che non sono riusciti a vendere moltissime copie, ma che hanno rappresentato dal punto di vista tecnico ma soprattutto emozionale, dei veri e propri simboli che molti altri colleghi dovrebbero seguire.
Si tratta di Fumito Ueda, la persona che si è occupata del progetto di due capolavori giunti anni fa ai possessori di una Playstation 2, ovvero il magico Ico e il più epico Shadow of Colossus. Il primo dotato di mistero e fascino da vendere, il secondo un po’ più bellico, ma decisamente coinvolgente con le sue battaglie indimenticabili, ma come forse già saprete un nuovo titolo ideale della serie che prossimamente giungerà a noi, The Last Guardian, che però non frena le brame dell’autore.
A comando di un giovane ragazzo in compagnia di una strana creatura alata che ricorda vagamente lo splendido drago bianco che gli appassionati de La Storia Infinita ben ricorderanno, The Last Guardian si fa attendere con un’ansia sempre crescente, ma mentre noi aspettiamo il suo arrivo sugli scaffali dei negozi, Ueda già pensa al futuro ed in una recente intervista parla dei suoi desideri per il futuro e dei sogni nel cassetto dal punto di vista professionale.
L’uomo dietro la magia di Ico infatti ha confessato di voler mettersi al lavoro su qualcosa di completamente diverso, come un titolo a due dimensioni, tralasciando quindi il fascino del 3D della sua saga di successo, ma anche di volersi mettere a lavoro su uno sparatutto, genere che apprezza molto e che risulta tra i suoi preferiti nel tempo libero. Immaginate il bambino cornuto di Ico imbracciare un bel fucile per far fuori i soldati nemici?