Un messaggio d’allerta dal famoso blog giapponese di Sinobi, noto per rivelazioni anticipate sul mercato giapponese, informa che Nintendo starebbe preparando una distribuzione di poche copie per The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, remake dello storico titolo in arrivo su Nintendo 3DS il prossimo giugno.
Secondo quanto riporta il blog, la casa nipponica avrebbe preparato volutamente una prima distribuzione estremamente povera per il mercato locale non permettendo dunque ai negozianti di aprire i pre-ordini poiché i rifornimenti saranno fortemente limitati, sia per i piccoli che per i grandi rivenditori.
Rimane da chiedersi come mai Nintendo abbia preferito optare in questo modo per il remake di uno dei giochi più amati e meglio realizzati di sempre. Sinobi sospetta che a Kyoto bruciano ancora le deludenti vendite di Spirit Tracks, l’ultimo episodio della serie uscito su Nintendo DS. Allora, la casa di Mario aveva infatti distribuito una grossa quantità di copie, peccato però che molte di queste rimasero nei magazzini per mesi a causa della risposta deludente del mercato.
Nintendo dunque preferisce non correre rischi e di certo una distribuzione povera potrebbe in qualche modo aumentare la domanda ed il desiderio da parte di quei giocatori impossibilitati di trovare una copia al giorno di lancio giapponese, previsto per il 16 giugno.
Lo stesso accadrà in occidente? Difficile a dirsi, al momento non ci sono indicazioni in tal senso su una distribuzione povera anche per il mercato europeo e quello statunitense. Certo la prima risposta del pubblico sarà importante anche per definire l’avvenire di Ocarina of Time 3D, il quale, nonostante il blasone che si porta dietro con il mito del “Miglior gioco di tutti i tempi” (almeno secondo gli appassionati della serie), non offre quelle certezze a Nintendo che dunque vorrà misurare sul campo, perlomeno in Giappone, le sue vere potenzialità commerciali.
[via]
Commenti (1)