Playstation descrive le perdite a causa dello tsunami e dell’attacco hacker

di Redazione 2


Non ne potevate più di accontentarvi del semplice ed arcaico gioco in modalità singola o al massimo in multiplayer con un amico, con la vostra fiammante Playstation 3? Non ne potevate più di sognare soltanto la magia delle competizioni online per riuscire a battere i record del vostro gioco preferito o di comunicare sui server appositi dei traguardi che difficilmente altri giocatori in giro per il mondo potrebbero mai raggiungere?

Per fortuna i vostri desideri si sono esauditi e dopo il terribile incidente che ha costretto la Sony a prendere drastici provvedimenti con il suo sistema online dedicato alle console da gioco nate sotto la sua ala protettrice, ecco tornato finalmente Playstation Network e da domani anche Playstation Store dovrebbe finalmente far ritorno per la gioia di tutti quelli che adorano andare a curiosare tra i nuovi titoli acquistabili in rete e add-on per i giochi posseduti. Ma quanto è costato ciò alla Sony?


Lo scorso 31 marzo si è concluso definitivamente l’anno fiscale e la grande azienda ha fatto ovviamente una lista dei conti per quanto riguarda l’attivo e il passivo. Purtroppo, come dicevamo più su, non è stato soltanto il terribile tsunami in Giappone, con tutti i suoi disagi ad aver costretto la Sony ad una progressiva perdita generale, ma anche l’attacco hacker che ha obbligato il colosso ad un blocco totale dei suoi sistemi ce l’ha messa tutta per rincarare la dose.

Tra terremoti avvenuti fisicamente e tra quelli semplicemente virtuali ma forse ancora più dannosi dal punto di vista di sicurezza e disfatta monetaria, la Sony ha reso noto che la perdita per l’ultimo anno fiscale ammonta a ben 14 miliardi di yen, convertibili in quelli che sono ben oltre i 170 milioni di dollari. Insomma un vero knock out per gli introiti di un pezzo grosso dell’intrattenimento videoludico che, speriamo, si riprenda dal duro colpo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>