Nella notte Activision ha mostrato il primo trailer ufficiale di Modern Warfare 3, il video è andato in onda durante la partita di basket tra Dallas Mavericks e Oklahoma City Thunder. Dopo tanti rumors finalmente possiamo vedere con i nostri occhi cosa stanno preparando i ragazzi di Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software.
Il trailer di Modern Warfare 3 è semplicemente incredibile, non dura moltissimo (meno di due minuti) ma mostra uno scenario da incubo ed alcune ambientazioni inedite come Parigi, Berlino, Dubai e New York. Gli Stati Uniti sono ufficialmente in guerra contro la Russia, una guerra che sta distruggendo intere città, con milioni di morti.
Tecnicamente parlando, Modern Warfare 3 è realizzato con un motore nuovo di zecca, l’engine permette ora di interagire con l’ambiente, ad esempio possiamo distruggere palazzi ed edifici, così come succede nella serie Battlefield di Electronic Arts. La grafica sembra strepitosa, inferiore a quella di Crysis 2, ma comunque di ottimo livello, purtroppo non sappiamo se il gioco supporterà la visualizzazione 3D oppure no.
Il gameplay sembra più vario rispetto al passato, almeno da quello che possiamo intuire dal video. Il filmato mostra alcuni combattimenti a bordo di motoscafi ed aerei, inoltre ci saranno missioni ambientate nel fondo del mare, anche se l’azione si svolgerà principalmente in città, per le strade e dentro gli edifici governativi.
Modern Warfare 3, ne siamo certi, sarà un capolavoro, Activision sta facendo di tutto per creare una pietra miliare per il genere, forse non sarà un gioco rivoluzionario, ma è ancora troppo presto per giudicare. MW 3 è sviluppato da Infinity Ward (orfani di West e Zampella) e Sledgehammer Games, mentre Raven Software si occupa della parte multiplayer.
Il gioco uscirà il prossimo 8 novembre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, in edizione Standard, Hardened e Prestige, al momento i contenuti delle edizioni speciali non sono stati svelati.
Commenti (2)