Tomb Raider 9, necessario un cambiamento per la saga

di Redazione Commenta


E’ stato un ingresso molto importante il suo nel mondo videoludico. Ha rappresentato un punto di rottura con il passato rappresentando un personaggio fondamentale nella crescita di un settore come quello delle avventure e dei giochi d’azione, quasi sempre portatori di un imperante maschilismo ma che, dal giorno del suo arrivo, sono stati visti con occhi diversi, ammaliando quindi anche una notevole fetta di pubblico femminile poco avvezza al genere.

Si parla della conturbante Lara Croft, regina delle avventure grazie ad una longeva saga che l’ha vista protagonista, quella di Tomb Raider, decisamente irresistibile per il pubblico maschile grazie alla seducente presenza di un’eroina ammaliante ed affascinante, ma anche per il pubblico femminile che ha visto finalmente come personaggio principale di un gioco, una ragazza dotata di carisma e personalità. Una grande star che presto tornerà alla ribalta.


Come vi abbiamo già annunciato, mostrandovi anche qualche primo scatto del nuovo progetto che la riguarda, Lara Croft tornerà a vestire i panni dell’archeologa più sexy del mondo videoludico con il tanto atteso Tomb Raider 9, un capitolo molto importante per questa saga visto che sarà lanciato dopo un periodo un po’ buio per la serie di titoli usciti negli ultimi anni, sintomo di un offuscamento dell’interesse generale su una serie sfruttata troppo.

Ad accettare questa triste realtà è stato anche Darrell Gallagher lo stesso boss della Crystal Dynamics che ha avvertito la necessità di una sorta di riavvio delle avventure di Lara Croft dopo i risultati non esaltanti degli ultimi episodi pubblicati. Il segno della necessità di un cambiamento è stato quindi avvertito anche ai piani alti e si spera che per la signorina Croft ci saranno di certo tempi migliori grazie al prossimo titolo che arriverà su Xbox 360 e Playstation 3 a fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>