L’abbiamo conosciuta come la mamma di quel survival horror che ha letteralmente aperto gli orizzonti verso un genere fino ad allora non centrato in pieno, portando le atmosfere oscure e tenebrose delle classiche avventure di un tempo in uno stile ben diverso fatto di angoscia e di spavento grazie alla pregiatissima saga di Resident Evil, un must ancora oggi che si è incastonato nel cuore di moltissimi appassionati in tutto il mondo.
E’ stata anche la genitrice di una serie molto importante per i giochi d’azione e d’avventura, grazie alla presenza di un personaggio carismatico ed affascinante come Dante, un eroe dal lungo cappotto rosso fuoco, un ciuffo di capelli candidissimi e soprattutto un arsenale condito da armi affilatissime e pistole dall’alto potenziale. Parliamo ovviamente di Devil May Cry che, insieme al già citato Resident Evil rappresenta una miniera di diamanti per la Capcom, ma se a questa lista si aggiungesse un nuovo titolo?
Non ci è dato ovviamente sapere il risultato finale di interesse sul pubblico di questa nuova proposta, ma desta di sicuro una certa curiosità l’ormai già chiacchierato Dragon’s Dogma, il nuovo progetto della Capcom che, a quanto dice la stessa mamma di Street Fighter e degli altri capolavori citati, potrebbe diventare un nuovo franchise di punta tanto da sfornare nuovi entusiasmanti capitoli e fare breccia nel cuore dei fans.
L’universo fantasy di Dragon’s Dogma insomma potrebbe essere uno scenario che ci ritroveremo davanti per molto tempo, con le sue tipologie di personaggi che si divertiranno ad attaccare in modo diverso rispetto ai mezzi utilizzati, dalle classiche armi da contatto ravvicinato fino ad arco e frecce, transitando anche per le arcane arti magiche. Se volete una nuova infornata di immagini fragranti, non vi resta che dare un’occhiata alla gallery qui sotto.
[Photo Credits | Computerandvideogames]