Ve ne abbiamo parlato sul finire della scorsa settimana ma adesso StarCraft 2 Heart of the Swarm, prima espansione dell’omonimo strategico di Blizzard per PC in uscita nel 2012, diventa ufficiale e le prime informazioni arrivano dalle anteprime della stampa internazionale.
Naturalmente prima di proseguire nel dettaglio delle informazioni sopra indicate anticipiamo che potrebbero, anzi sicuramente contengono spoilers per chiunque non avesse ancora completato il capitolo iniziale Wings of Liberty, ragion per la quale invitiamo a rinviare la lettura solo al termine di StarCraft 2.
La prima missione del gioco si svolge sul pianeta Char, mondo già devastato dagli Zerg e dai Terran. Kerrigan e il suo esercito sono impegnati a combattere Za’Gara, con l’obiettivo di raccogliere 100 uova prima che possa farlo il nemico e dimostrare dunque chi è il vero leader degli Zerg. Heart of the Swarm in questo senso proverà ad offrire un nuovo punto di vista sulla razza aliena, offrendo ai giocatori la possibilità di poter esplorare meglio i segreti degli Zerg e la loro vita quotidiana.
Gli sviluppatori aggiungono che stanno cercando di sviluppare Kerrigan come fosse per loro una sorta di divinità. Non si vedrà comunque un ritorno alla struttura degli Eroi di Warcraft 3, ma ad ogni modo sarà fornita di abilità particolari che le permetteranno di sovvertire a proprio piacimento le sorti della battaglia.
La seconda missione si svolge invece su un nuovo pianeta chiamato Kaldir. Un mondo di ghiaccio, una scelta stilistica fortemente voluta da Blizzard. Protagonista sarà ancora una volta Kerrigan alla ricerca di un’altra nidiata, ma dovrà affrontare questa volte le avverse condizioni atmosferiche del pianeta, i cui venti gelidi bloccheranno temporaneamente le truppe sul posto. Quando Kerrigan riuscirà a migliorare le proprie truppe affinché non vengano più congelate dal freddo, arriveranno sul posto i Protoss, costringendo la protagonista ad una furiosa corsa contro il tempo per segnalare la propria posizione.
Heart of the Swarm, capitolo di “mezzo” della trilogia di Starcraft 2, si prospetta essere dunque molto interessante e ricco di diverse novità, anche sul fronte del multiplayer, le quali però saranno rivelate solo tra qualche tempo. Gli appassionati PC e di prodotti Blizzard sono già con l’acquolina alla bocca.