Sono stati i fortunati e soddisfatti possessori di una Playstation 2 gli utenti che hanno avuto la fortuna di provare il gioco originale, quella piccola perla che ha illuminato tutto d’un tratto il genere delle avventure con una struttura di gioco particolare ed emozionante ed una trama di fondo che in qualche modo poteva essere accomunata all’attualità attraverso l’uso di metafore create ad hoc. Il nome di questo gioco era Beyond Good & Evil.
Conosciuto anche dalle generazioni più recenti grazie all’arrivo di una rigorosa versione in HD sulle console attualmente in commercio, chi si è occupato della realizzazione del titolo aveva emozionato i suoi più accaniti sostenitori, che hanno apprezzato il primo capitolo di avventure, con l’annuncio di un seguito diretto che avrebbe dovuto in realtà già essere nelle nostre mani. Ora finalmente si sa qualcosa in più sul progetto.
Dato per certo già nel 2008, quindi ben tre anni fa, la gestazione di Beyond Good & Evil 2 non è stata di certo delle più tranquille visto che molte volte era stato dato per addirittura annullato il progetto. Per fortuna così non è visto Michael Ancel, già creatore di Rayman, ha annunciato di stare ancora lavorando sull’idea che c’era di base e a cui si stanno aggiungendo man mano molte altre novità per andare a creare un gioco che equivale più o meno a quello a cui tutti i programmatori vorrebbero lavorare una volta nella vita.
Insomma appare davvero l’aspettativa della casa di sviluppo sul futuro di questo titolo e sul possibile apprezzamento da parte dei fans che hanno avuto modo di riprovare il gioco in versione ad alta definizione. Sui tempi di lavoro non c’è ancora nulla di ufficiale, ma tutto lascia supporre che Beyond Good & Evil 2 vedrà la luce soltanto in una versione adatta alle console future. Ci toccherà quindi aspettare un bel po’, ma sappiamo almeno che il progetto è vivo e palpitante.
Yusuf Ziliotto 30 Giugno 2011 il 12:39
E secondo loro IO dovrei comprare una PS4 per giocare ad un videogioco che mi aspettavo sarebbe uscito su PS3 dal 2008?!?!?!?!?!?!?!Sarà MOOOOOLTO meglio che cambino idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!