Gundam Musou 2, battaglie campali tra robot su Xbox 360

di Redazione Commenta

E’ già da diversi anni che impazza su varie console e imperverserà probabilmente ancora per molto tempo perché riscuote ancora oggi un discreto successo di pubblico, sempre pronto a darsi battaglia e buttarsi a capofitto nelle guerre tra fazioni rivali. Stiamo parlando di quei giochi dove guidiamo un valoroso condottiero e, insieme alla nostra armata comandata dall’intelligenza artificiale, dovremo spodestare il gruppo armato rivale.

Spesso questi giochi vengono ricondotti in uno scenario fantastico che richiama fortemente vicende del passato e gesta di impavidi combattenti, ed uno dei titoli che vengono in mente parlando di questo genere particolarmente chiassoso è sicuramente Dynasty Warriors con la sua saga densa di giochi dove la strategia d’attacco era fondamentale. Per bissare il successo del gioco ma offrire qualcosa di nuovo, tempo fa venne eseguito un esperimento.


Infatti restando pressoché immutata la meccanica di gioco, il glorioso duellante in carne da noi guidato venne sostituito con un robot armato e pericoloso preso in prestito dal mondo di Gundam. Il titolo di quel gioco era Gundam Musou che a quanto pare ha avuto il successo atteso visto che per la due console Playstation ancora in circolazione e per Xbox 360 è in arrivo il seguito diretto intitolato semplicemente Gundam Musou 2.

Questo sequel non si discosta particolarmente dal primo titolo e dalla struttura classica della saga a cui fa riferimento visto che ancora una volta vivremo delle battaglie di gruppo particolarmente animate e tutte condotte da un’orda di robot pronti a farsi letteralmente a pezzi. Ci saranno anche scontri più impegnativi con dei boss e dovremo anche stare attenti a non far terminare in tempo e di arrivare alla vittoria entro i limiti stabiliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>