Robert Kotick è stato recentemente intervistato sulle pagine del Guardian, il CEO di Activision ha parlato di Wii U e PlayStation Vita, in particolare Bobby si è detto entusiasta della nuova console Nintendo.
Una nuova piattaforma, secondo lui, era necessaria, visto che molti publisher hanno smesso di supportare Nintendo a causa delle limitazioni tecniche del Wii. Far uscire giochi di un certo spessore per questa console è sempre più difficile, ma con Wii U le cose andranno diversamente.
La nuova console Nintendo è molto potente, dotata di funzioni innovative con il controller con display touch screen e inoltre possiede una infrastruttura online pensata appositamente per supportare giochi multiplayer. Per Activision (e per gli altri publisher di spessore), pubblicare giochi su Wii U sarà un piacere, anche se Kotick non si sbilancia parlando dei giochi. I progetti del publisher americano riguardo al Wii U non sono ancora molto chiari, tuttavia il CEO dell’azienda ha fatto capire che ci sarà spazio per Call Of Duty e per tutti i franchise più importanti della società.
Ma non finisce qui, perchè Kotick, come detto, ha parlato anche di PlayStation Vita. La nuova console portatile Sony è dotata di un hardware assolutamente potente e sarà venduta ad un prezzo fortemente concorrenziale, Kotick si chiede però se PlayStation Vita avrà mercato, è davvero il momento giusto per lanciare una nuova piattaforma portatile?
Probabilmente sì, visto che i giocatori hanno accolto davvero bene l’annuncio della nuova PSP. Activision supporterà questa console, ma anche in questo caso, silenzio totale sui giochi in fase di sviluppo, contato un episodio portatile di Call Of Duty, probabilmente un porting di Modern Warfare 3, ma non c’è nulla di sicuro ancora.
Non manca molto al debutto di queste due piattaforme, PlayStation Vita uscirà entro la fine del 2011, mentre Wii U arriverà nei negozi durante la primavera del 2012.