Square-Enix, i profitti calano del 62% nel Q1 2011

di Redazione Commenta

Square-Enix ha comunicato i risultati del primo trimestre fiscale di questo 2011, e i numeri sono tutt’altro che entusiasmanti. Senza un titolo forte a trainare le vendite, la Casa nipponica ha chiuso il Q1 2011 con un calo dei profitti del 62% (8.8 milioni di dollari rispetto ai 22.9 milioni dello scorso anno).

L’unica nota positiva è arrivata dal settore mobile, dove grazie a titoli come Nicotto Town e Sengoku Ixa, Square-Enix è riuscita a chiudere con un risultato positivo. Ad ogni modo, è stato lo stesso Presidente dell’azienda, Yoichi Wada, a dire che questi risultati negativi erano attesi proprio per la mancanza di titoli forti.

I giochi in grado di trascinare le vendite di SE dovrebbero arrivare nei prossimi mesi (entro il trimestre che si chiuderà a marzo 2012), quando sul mercato approderanno Deus Ex Human Revolution (in uscita il 26 agosto) e Final Fantasy XIII-2, la cui data di uscita per l’Europa sembra essere stata modificata.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>