Fa di certo rabbia ad esempio nel periodo di saldi, vedere nelle vetrine del proprio negozio d’abbigliamento preferito quella maglietta che avevamo tanto corteggiato per mesi e che finalmente avevamo fatto nostra giorni prima, in un impeto di voglia forsennata di shopping, fare bella mostra di sé su un manichino con uno sconto esagerato. Bastava aspettare qualche giorno in più per averla ad un prezzo decisamente più vantaggioso per rendere l’acquisto ancora più soddisfacente.
Più o meno la stessa cosa l’hanno provata anche gli acquirenti della prima ora di un Nintendo 3DS che hanno avuto di sicuro un soprassalto assistendo al taglio di prezzi che ha subito la console portatile che in realtà non ha mantenuto le aspettative di vendita che la casa produttrice si era prefissata. Sapete anche però che chi ha acquistato un Nintendo 3DS prima del calo di prezzo, è stato “rimborsato” con il download gratuito di alcuni giochi classic per Nes e Game Boy Advance.
Consolazione un po’ magrina a dire il vero visto che i felici acquirenti di un Nintendo 3DS avranno comprato la console per beneficiare del suo ineguagliabile, almeno fino ad ora, effetto 3D senza l’uso dei famosi occhialini e ritrovarsi dei giochi, seppur storici, non è esattamente quel che speravano. Per fortuna però la Nintendo, che sa il fatto suo, si è organizzata offrendo comunque qualcosa di inedito ai fedeli sostenitori dei suoi prodotti.
La mamma di Mario ha infatti annunciato che i giochi del Nes disponibili gratuitamente per chi ha fatto suo un Nintendo 3DS a prezzo pieno al momento dell’uscita, beneficeranno di un extra, ovvero la possibilità di giocare in multiplayer contemporaneamente. Non sarà una grafica rinnovata o l’introduzione del famigerato 3D, ma almeno un contentino per chi ha speso di più è stato offerto. Basterà per tenere a bada la rabbia di chi si è ritrovato con una console mezzo flop?