I ragazzi di Crytek UK (ex team Free Radical) hanno rilasciato una intervista ai microfoni di NowGamer, durante l’allegra chiacchierata c’è stato spazio anche per parlare di TimeSplitters 4.
Il team di sviluppo ha spiegato che, dopo il flop commerciale del terzo episodio (pubblicato nel 2005) il franchise TimeSplitters è entrato in una fase di stallo.
I publisher non volevano pubblicare il sequel di un gioco che, a conti fatti, si è rivelato un fallimento sul mercato, inoltre il mercato ha subito profondi cambiamenti dai tempi di TimeSplitters Future Perfect, un eventuale TimeSplitters 4 dovrebbe essere molto differente rispetto ai vecchi episodi.
Crytek UK è consapevole che molti giocatori vorrebbero il ritorno di TimeSplitters, la software house non ha mai annunciato ufficialmente il quarto capitolo, sembra comunque che lo sviluppo sia ormai iniziato da qualche mese.
Sono molti i rumors su TimeSplitters 4, secondo alcuni il gioco uscirà alla fine del 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U, per altri invece sarà uno dei titoli di lancio per Xbox 360 e PlayStation 3, infine l’ultima voce vuole il gioco come esclusiva Xbox 360.