Grand Theft Auto, 114 milioni di copie vendute

di Redazione Commenta

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two ha fatto sapere che la serie Grand Theft Auto ha raggiunto il traguardo delle 114 milioni di copie vendute, cifra che comprende tutti gli episodi della serie, anche i vari spin-off come Chinatown Wars per Nintendo DS e Liberty City Stories per PSP.

Il gioco più venduto della serie è Grand Theft Auto 4, con ben 22 milioni di copie distribuite dal 2008 ad oggi. San Andreas per PlayStation 2 invece si ferma (si fa per dire) ad 11 milioni di copie, seguito da Grand Theft Auto 3.

Numeri importanti, che fanno capire come ormai quello dei videogiochi non sia più solo un passatempo per pochi eletti ma un vero e proprio fenomeno di massa. La serie GTA ha sempre esercitato il suo fascino sui adulti e ragazzi indistintamente, in particolare su PlayStation 2 il gioco ha veramente spopolato, sicuramente la saga di GTA ha contribuito in maniera massiccia al successo della vecchia console Sony, insieme a pochi altri titoli, Final Fantasy, God Of War e Gran Turismo tra questi.

Grand Theft Auto 4, uscito nella primavera del 2008, ha riscosso un successo planetario su PC e console, ancora oggi si tratta di un gioco molto popolare che vende moltissime copie, nonchè uno dei titoli più richiesti sul mercato dell’usato.

Adesso siamo tutti in attesa di Grand Theft Auto 5, titolo che, secondo alcuuni rumors, dovrebbe uscire a gennaio del 2012, data a mio avviso veramente poco probabile, non avrebbe senso perdersi il periodo natalizio per uscire poi subito dopo le feste. Inoltre a marzo Rockstar pubblicherà Max Payne 3 ed un eventuale GTA 5 potrebbe oscurare il gioco del poliziotto pelato, un titolo che è costato ben 105 milioni di dollari.

Non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale di Rockstar riguardo a GTA 5, di certo il gioco è in fase di sviluppo ma l’uscita potrebbe slittare addirittura al 2013.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>